Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

domenica 30 ottobre 2011

E' in arrivo Halloween BUHUUUUUUU!

In questo periodo mi sono fermata un pò con le tortine, devo dire che tra lavoro, la famiglia e la mia nonnina che è in ospedale ho avuto ben poco tempo da dedicare a questa mia passione, anzi ho dovuto rinunciare a qualche tortina che mi era stata proposta a malincuore.
Ma la passione si sa difficilmente si mette a riposo e per una cenetta tra amici, con tanto di addobbi terrificanti, menù in tema e bimbi mascherati, ho trovato il modo di preparare una tortina veloce veloce!
E' una mud di 18 cm circa di diametro senza farcitura, ma con una buonissima copertura di crema di burro alla nutella!!! La copertura oltre ad isolare la torta mi serviva come lisciante su cui poi stendere la pasta di zucchero. I soggetti sono sempre in pdz. Questa volta ho cambiato un pochino tecnica di colorazione. Le zucche le ho colorate una volta asciutte, e i pipistrelli sono disegnati direttamente sulla copertura e dipinti con pennello e colore nero.





. . . .Ecco a voi la mia tortina super veloce . . .
Inoltre ho voluto sperimentare i cupcake (ricetta di Tony Brancatisano) e il frosting realizzato con una cheesecream al limone a base di philadelphia (ricetta di Ellie), devo dire che a me è piaciuta molto (anche se ne ho assaggiato un micro morso x colpa di Dukan!!), anche se a mio marito ad esempio è sembrata troppo formaggiosa e leggermente salata. A chi non ha paura di sperimentare la consiglio.....a me è piaciuta molto e non mi fermerò a questa prima prova!!!

Nessun commento:

Posta un commento