Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

venerdì 4 maggio 2012

Cheese cake alle fragole

: . .E dopo la mud cake ecco la mia ultima fissa I cheese cake!. buonissimi! leggeri e freschi e veloci sono davvero adatti per la bella stagione che sta iniziando!
Questa volta l'ho preparato con la fragole.
Quindi per la base si utilizzano i biscotti digestive, dico la verità ho provato anche con altri biscotti secchi, ma il risultato non è ottimale con questa dose di burro.
200 gr di biscotti, 1 cucchiaio di zucchero, 80 gr di burro fuso( volendo per altre preparazioni si possono aggiungere aromi, farina di mandorle o cacao)
Per la crema si lavorano 500 gr di ricotta (o philadelphia) con 100 gr di zucchero a velo e qualche goccia di aroma al limone. Si scaldano 50 gr di panna e vi si sciolgono 10 gr di gelatina precedetemente ammollata, si lascia raffreddare un pochino e si aggiunge al composto. Si incorporano delicatamente 150 gr di panna montata
Per la base biscotto si passano al mixer tutti gli ingredienti  aggiungendo a filo il burro fuso, quindi si versa il composto sul fondo di una tortiera a cerniera e si schiaccia bene con il dorso di un cucchiaio. A questo punto si aggiungono le fragole tagliate a pezzetti e si versa sopra il composto con la ricotta e panna.
Il tutto deve riposare in frigo per almeno 5-6 ore.
A questo punto possiamo procedere con la preparazione del topping (velocissima) possiamo far cuocere per pochi minuti le fragole con lo zucchero o utilizzare direttamente 3-4 cucchiai di marmellata riscaldata. Andremo ad aggiungere 6-8 gr di gelatina precedentemente strizzata e aspettando lo andremo a versare sul composto come copertura. Riponiamolo in frigo per un 'altra oretta.
Come dicevo prima è freschissimo e lascia spazio alla nostra fantasia!



Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento