Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

venerdì 7 ottobre 2011

Nozze di diamante, una grande festa per Renzo e Mirella

Festeggiare delle nozze di diamante è una grande emozione . . . festeggiare quelle dei propri nonni, tra l'altro ancora giovani e circondati da una miriade di nipoti e pronipoti è ancora più emozionante!
Come già ho scritto i miei nonni sono le fondamenta della mia famiglia e della mia vita, sono i nonni che sempre ci sono stati e sempre ci saranno, in qualsiasi momento della mia vita, brutto o bello che sia!
Sono i nonni che con la loro semplicità e voglia di vivere mi hanno trasmesso l'amore per la famiglia...capire che l'unità e la comprensione sono le uniche armi per tenere insieme una coppia!
E ieri l'amore e l'armonia che tutti abbiamo sentito forte tra di noi è il frutto del seme che loro hanno amorevolmente coltivato per anni!
Come si dice la pianta si vede dai semi! beh la mia famiglia è davvero una bella pianta rigogliosa!! :)
Veniamo alla torta. Ho scelto come base più grande (24cm) una mud cake al fondente...ricetta di Tony Brancatisano...buonissima! unico accorgimento invece di 2 uova medie bisogna utilizzarne minimo 3 (effettivamente nella ricetta erano indicate 2 uova grandi!)
La mud è stata leggeremente bagnata con caffè amaro e farcita con una ganache al cioccolato bianco!
La base più piccola da 15 cm era una sponge aromatizzata al pistacchio leggermente bagnata con sciroppo al rum e farcita con ganache al cioccolato fondente! A parte che tutto dipende dai gusti e dalle aspettative più o meno classiche che uno ha da una torta ma devo dire che questa tipologia di dolci mi garba parecchio, non troppo bagante ma quel grado di umidità che rende pastoso e morbido il tutto.
La decorazione della torta è stata eseguita in pasta di zucchero e copertura in mmf (anche se sta volta non sono estremamente soddisfatta della riuscita del fondente).
Ma quanto erano e sono belli i miei nonni??








Nessun commento:

Posta un commento