Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

venerdì 2 dicembre 2011

Dora l'esploratrice per la piccola Sara

Questa torta mi è stata richiesta dalla mia amica Chiara per la sua piccola Sara che festeggiava i suoi 3 anni!
Bimba bellissima e piena di riccioli biondi impazzisce per Dora l'esploratrice!
Il modelling non è facilissimo di per se e rispetto agli inizi devo dire che secondo me i fiori risultano un pochino più facili. Ma il modelling è davvero tanto divertente...specialmente se ti riesce bene e non hai problemi con gambine o braccette che si staccano o con i capelli da modellare ;)!
Questa volta ho utilizzato una torta a base di panna (ricetta di Molly) farcita con crema di nutella e mascarpone di cui i bambini vanno pazzi ( . . . e non solo!)
Tra la copertura e la base ho utilizzato una crema di burro al cacao, ho diminuito leggermente le dosi di zucchero integrandolo con il cacao amaro. il risultato è stata una crema davvero bella compatta e meno dolce rispetto alla classica crema al burro.

Per la copertura invece sempre pasta di MMF e soggetti in pasta di zucchero interamente modellati a mano.


.



La torta è piaciuta davvero molto....e di questo sono davvero felice.






Nessun commento:

Posta un commento