Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

sabato 16 luglio 2011

Jungle cake per Mattia

Questa torta mi è stata commissionata per il secondo compleanno di Mattia, un bellissimo bimbo tutto riccioli, nipotino di una mia dolcissima amica!
Certo con questo caldo bisognerebbe fermarsi con la pasta di zucchero, ma mi piace così tanto pasticciare con lo zucchero che dovrò organizzarmi con un mega condizionatore in cucina! :)
A Mattia piacciono tantissimo gli animali e così la mamma mi ha proposto la realizzazione di una torta giungla.
i soggetti sono in pdz mentre la copertura è in mmf.
L'interno della torta è per me una novità, una nuova ricetta rielaborata da me. . . e speriamo riuscita!
Le basi sono pan di spagna aromatizzati alla vaniglia, crema al latte condensato (quella delle fette al latte per capirci! slurp!) alternata con uno strato di marmellata di albicocche e pezzetti di albicocche fresche. La bagna è un semplice sciroppo alla vaniglia.
Speriamo sia buona oltre che carina!
eccola . . . AUGURI MATTIA!!!




3 commenti:

  1. E' molto bella complimenti, ho visto anche la fattoria su cook, brava!
    Mi farebbe piacere se fossi tra i miei lettoti ho appena aperto un blog con i miei lavori, si chiama Zucchero incantato http://tortedafavoladiomaduck.blogspot.com/.
    Ti aspetto, ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Sei bravissimissima! Complimentoni!
    Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  3. X Omaduck...sono passata dal tuo blog e sono rimasta a bocca aperta!! non sono riuscita a lasciare commenti!!! bravissima comunque!!

    X Fru Fru....come avrai capito sono rimasta esterefatta gironzolando sul tuo blog!!! potremmo essere gemelle (almeno di pensiero!!) tra l'altro la canzone di Faber - De Andrè è una delle mie preferite!!! che dire?????? ti seguirò da vicino...grazie x i complimenti!!! :)

    RispondiElimina