Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

venerdì 15 giugno 2012

I 10 anni di Lorenzo! (e i 26 di Ale)

Il pensiero di essere diventata mamma 10 anni fa mi fa sentire un pochino vecchietta, ma il mio piccolino sta crescendo bene e questa è una bella soddisfazione.
Quest'anno però dopo la grande ammazzata per i preparativi la settimana scorsa per la comunione non ho preparato una torta decorata in pdz, ma ho preparato comunque dolci classici rivisitati a modo mio!
per il mini buffet preparato per una mini festicciola in famiglia.
Per prima cosa veniamo ai muffin extracioccolatosi. ricetta presa sul web (di Serena Sartor)

"mescolare in una ciotola capiente 220g farina, 120g zucchero, 1 bustina lievito, 90g cacao amaro; aggiungere 2 uova, 250ml latte e infine 90g burro morbido.
riempire x metà 12 stampini, appoggiare un pezzetto di cioccolato a piacere, poi riempire con il resto dell'impasto.

cuocere a 180°c per ca. 15/20 minuti."
Effettivamente adatti più ad una prima colazione o comunque accompagnati da un buon tè perchè rimangono leggermente asciutti, ma comunque buonissimi! Li ho decorati con fragole fresche tuffate nel cioccolato.


Ho preparato poi un rotolo decorato (ormai!...) farcito con ganache al cioccolato, nocciola e caffè.




Una buonissima e ormai immancabile cheese cake alle pesche, base effettuata con ricotta e pezzetti di pesche sciroppate, e topping di marmellata di pesche sulla superficie!




E siccome non avevamo avuto modo di festeggiare il compleanno di mio fratello abbiamo deciso di spegnere le candeline cumulative con Alessandro e Lorenzo su una bella e buonissima ( e me lo dico da sola!) torta alla frutta per la felicità dei festeggiati!
Insomma anche se con molto ritardo auguri piccoletti miei!


























































1 commento: