Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

martedì 31 gennaio 2012

Chiffon cake o ciambellone americano!

Era davvero tanto tempo che volevo provare questa ricetta, incuriosita soprattutto dalla sua leggendaria morbidezza .


Ho seguito alla lettera la ricetta di angelica - cozza su cook (qui il link del passo a passo: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46211 ) e scusate se è poco: Angelica è semplicemente un mito! E' una delle figure che mi ha spianato la strada per le torte decorate seguendo, come tante altre appassionate, i suoi tutorial e le sue ricetta su cookaround!
Ho avuto un piccolo inconveniente a metà cottura, proprio nel momento di massima lievitazione:  mio figlio ha aperto il forno per ammirare l'altezza della torta!!! mannaggia alle manine birbanti!
Nonostante ciò devo dire che l'esperimento è riuscito, è davvero sofficissima.

La prossima volta però non metterò le gocce di cioccolato, ma magari mi piacerebbe ricoprirla con una bella glassa. . . Alla prossima :) 















4 commenti:

  1. ma ciaoooooo,vedo che lo fai alla perfezione,bravissima,devi provare anche il moka,non te ne pentirai.....baci

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Angelica per essere passata, sono proprio felice!...di sicuro lo proverò! un abbraccio fortissimo! :)

    RispondiElimina
  3. e' veramente bello, chissà che bontà... prima o poi ci proverò ho visto al mercato rionale lo stampo ci farò un pensierino.
    Come il tuo nick su cook? il mio galega ma è tantissimo che non posto più niente.
    Ciao, ellebi

    RispondiElimina
  4. Ciao Ellebi...anche tu su cook???? :) il mio nick è leny 76 mi riconosci perchè in testa ho le farfalle!!! XD
    Grazie per i complimenti, comunque è davvero una ricetta da provare! ora vado su cook e ti chiedo l'amicizia pure lì! un abbraccio :)

    RispondiElimina