Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

domenica 22 maggio 2011

Note di sapore

Oggi mio fratello compie 25 anni!
Nonostante i nostri 10 anni di differenza spesso mi è capitato di sentirlo come un gemello più che come un fratello! E' uno dei più grandi amori della mia vita!


Alessandro è un bravissimo chitarrista e la torta che ho preparato per il suo compleanno non poteva non parlare di musica! . . però è anche un appassionato mangiatore di torte di frutta e quindi ho preparato anche una crostata di frutta fresca!








Iniziamo da quest'ultima, pasta frolla ricoperta con un leggero strato di marmellata di albicocche e crema alla vaniglia e guarnita con frutta fresca e pesche sciroppate lucidata di gelatina.



Per la torta ho preparato 3 pds di 3 uova l'uno, farcito con uno strato di crema alla vaniglia e uno di crema al cioccolato. bagna con sciroppo all'alchermes. L'ho ricoperta con un sottile strato di crema di burro alla vaniglia e rivestita con mmf rosso.
Le foto dei cd di De Andrè sono su foglio di zucchero e le chitarre (copie non proprio fedelissime di quelle di Ale!) in pdz.
Vorrei chiudere con la frase di De Andrè che ho scritto sul cd ( o specie di cd) e che ben rappresenta l'anima di mio fratello: "Pensavo che è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra!" - Amico Fragile







Nessun commento:

Posta un commento