Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

giovedì 19 aprile 2012

torta laziale

Questa torta camicia l'ho preparata per Roberto un laziale sfegatato. La futura mogliettina romanista Emanuela ha deciso di preparargli una bellissima festa a sorpresa . . .  è proprio vero l'amore non ha colori ( e così deve essere)!

Eccoli qui Romanisti VS/ Laziale :0) . . .  sono troppo belli! Lo dico sempre e sempre lo sosterrò è bellissimo creare con le proprie mani e contribuire a rendere speciale una festa!



Come base ho utilizzato una torta al cioccolato (sul web nota come torta manuela) farcita con una crema al latte senza uova e addolcita con un pochino di latte condensato, bagna al caffè!
Per la copertura ho utilizzato il mio immancabile mmf e tutti i particolari (scudetto compreso) sono fatti senza stampi particolari.








 ...Ecco le iniziali sul colletto! Carina no?

sabato 14 aprile 2012

Torta zebrata con orchidee per Giulia

Giulia è una bellissima ragazza che per il suo ventesimo compleanno ha voluto una torta zebrata, con un fiocco e orchidee fucsia. . . idee chiarissime sta ragazza!
 Quindi questa volta mi sono armata di pennello e colore nero e tanta pazienza e le strisce le ho disegnate direttamente sulla pasta di zucchero. E questa volta è stato molto più piacevole creare l'effetto zebrato, rispetto alle strisce ottenute con la pasta di zucchero nera e posizionate poi sulla copertura.
Per la base ho utilizzato una torta alla panna con crema bianca profumata al limone e pezzetti di fragole fresche, strato di crema al burro aromatizzato alla fragola e copertura in mmf, bagna con sciroppo profumato alle fragole.
Sono soddisfatta del risultato ottenuto . . voi che ne pensate?
Baci alla prossima e tantissimi auguri a Giulia!!!  :0)







venerdì 6 aprile 2012

Ecco ci siamo. . . 1 2 3 è Pasqua!





Buongiorno a tutti!
La Pasqua è proprio una festa che adoro, allegra fresca e piena di vita nuova che colma l'aria!
Con questo post apro i festeggiamenti, seguiranno le ricette delle Pizze di Pasqua civitavecchiesi, e quelle del casatiello e della pastiera con grano importate nella nostra tradizione familiare pasquale grazie a mia suocera.
Queste invece  sono le uova confettate che ho decorato veramente con tanta passione (di notte! unico momento libero!), sono soddisfatta del risultato allegro e vivace.
Le decorazioni sono in pdz e fatte aderire all'uovo con un pochino di colla edibile.
A presto  . . .