Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

lunedì 8 agosto 2011

Il vichinghetto Claudio al mare!

Ecco questa torta sicuramente è unica, non tanto perchè l'ho fatta io ma proprio per il soggetto!!!
Io e Alessandra ci conosciamo da circa 30 anni! di cui 20 passati nello stesso palazzo!! Poi siamo cresciute, siamo diventate grandi, ognuna con per la propria strada e con la propria vita! Eh già perchè la mia amica non si è trasferita in qualche città vicina, ma nella fredda e lontana Svezia! Ma noi siamo lontane fisicamente e vicine vicne col cuore!
E oggi Claudio fa un anno, nome italianissimo (del nonno!) e fisico da piccolo Thor! Beh da piccola non avrei mai immaginato di vederla spupazzare un piccolo vichingo biondo biondo e con due fari blu al posto degli occhi!
Veniamo alla torta sennò scrivo un romanzo!
La torta è ovviamente ispirata al piccoletto che se ne sta bello bello a mare qui in Italia a festeggiare il suo primo compleanno! Per la base sta volta ho utilizzato una sponge cake (grazie, ma davvero grazie per i consigli a Le Torte di Bia e ad Ellie di Ellie Sleek Cakes) e ganache al cioccolato fondente e al latte come farcitura e copertura!
vediamo sta volta che torta otteniamo...:)
La copertura è in MMF e i soggetti sono in pdz ( a parte l'isoletta che è in polistirolo ricoperto di pdz!)
Auguri Claudietto!












Nessun commento:

Posta un commento