Per il nono compleanno di Federica non c'erano dubbi sul soggetto della torta...Voleva i Pokemon!
Sembravano un soggetto facile...e invece mi hanno dato un bel da fare, soprattutto Pikachu e la sua coda a zig zag che non voleva attaccarsi!!!
Per la pokeball l'interno è di rice crispy treat ricoperto con pdz.
La base è l'ormai collaudato pds (proporzione 1 uovo - 20 gr. di farina, 10 gr. di fecola - 30 di zucchero, aromatizzato con vaniglia) e la crema con mascarpone e nutella che ai bambini piace tanto! (e non solo ai bambini!)
L'ho rivestita con un leggerissimo strato di crema di burro e ricoperta con fondente preparato con mmf.
La torta è stata una sorpresa per Federica, anche perchè la mamma le aveva detto che ne aveva potuto ordinare solo una di Hello Kitty!!!
Grande soddisfazione . . . lo chef e il personale del locale mi hanno fatto un sacco di complimenti, chiedendomi se ero pasticcera . . . MAGARI! . . . ma chissà che un giorno . . .
Semplicemente meravigliosa !!! cercavo un'idea simile per il mio bambino che e' un fan sfegatato dei pokemon e la tua torta e'.... perfetta!! Sfortunamtamente io non penso di essere brava quanto te nelle decorazioni!
RispondiEliminaMagari pero' posso sempre provare ....
Grazie per l'idea ! Tornero' a trovarti!
Ma daiii, anche mio figlio mi massacra co sti mostriciattoli!
RispondiEliminaPerchè non provi...fammi sapere! sono passata dal tuo blog! carinissima l'idea di raccontare chi ti passa sotto mano! :) attendo notizie ciao e un abbraccio! p.s. grazie per i complimenti :*