Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

lunedì 19 dicembre 2011

Ringraziamenti!

Sta volta niente post su torte, dolci, zucchero o caramelle . . .
E' un post di ringraziamento a tutte quelle persone che mi hanno mostrato e fatto sentire il loro affetto per la scomparsa di mia nonna e un segno di quanto fosse amata e stimata come persona e donna.
Ed è già passata una settimana . . . Certo questo sarà un Natale davvero diverso. . .
Grazie a tutti!

lunedì 5 dicembre 2011

Un tuffo a BIKINI BOTTOM. . .

Era già da tempo che aspettavo l'occasione per poter realizzare una torta che avesse come soggetto spongebob! . . . e invece mi è stata richiesta a sorpresa per una bellissima bimba dagli occhi blu proprio come il mare di bikini bottom!!!
Mi sono divertita da morire a realizzare questa torta, Spongebob è davvero un bel soggetto da realizzare (ispirazione presa da una torta di Antonella di Maria e da Cècile Crabot).
Per la base ho utilizzato la ricetta di Molly che ho trovato su fb, dove al posto del burro si utilizza panna montata, aromatizzata con una buonissima pasta di nocciole. Per farcirla ho utilizzato una doppia farcitura di crema bianca e al cioccolato fondente, entrambe senza uova! BUONISSIME!!!!!!
Leggermente bagnata con latte e nesquik e coperta di una buonissima crema di burro al cacao amaro.
Per i soggetti ho utilizzato la pasta di zucchero, la base dell'ananas è in polistirolo.
Da notare le bellissime (modesta, ma davvero facili e carinissime nell'effetto!) bolle di acqua blu in gelatina!





Questa volta sono supermega soddisfatta!!! e gli occhi di Andrea Giulia non mi hanno tradito! Le è piaciutaaaaa!!!

P.S. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALISSIMO A MIO MARITO CARLO CHE MI SOPPORTA E SUPPORTA E SOPRATTUTTO MI AIUTA NEL RIDARE UNA FORMA DI DECENZA ALLA  CUCINA!!!!!! GRAZIE AMORU'! . . . 

venerdì 2 dicembre 2011

Dora l'esploratrice per la piccola Sara

Questa torta mi è stata richiesta dalla mia amica Chiara per la sua piccola Sara che festeggiava i suoi 3 anni!
Bimba bellissima e piena di riccioli biondi impazzisce per Dora l'esploratrice!
Il modelling non è facilissimo di per se e rispetto agli inizi devo dire che secondo me i fiori risultano un pochino più facili. Ma il modelling è davvero tanto divertente...specialmente se ti riesce bene e non hai problemi con gambine o braccette che si staccano o con i capelli da modellare ;)!
Questa volta ho utilizzato una torta a base di panna (ricetta di Molly) farcita con crema di nutella e mascarpone di cui i bambini vanno pazzi ( . . . e non solo!)
Tra la copertura e la base ho utilizzato una crema di burro al cacao, ho diminuito leggermente le dosi di zucchero integrandolo con il cacao amaro. il risultato è stata una crema davvero bella compatta e meno dolce rispetto alla classica crema al burro.

Per la copertura invece sempre pasta di MMF e soggetti in pasta di zucchero interamente modellati a mano.


.



La torta è piaciuta davvero molto....e di questo sono davvero felice.