Blogger Backgrounds
Questo mio spazio vuole essere un punto d'incontro per tutte le "tortare"e per chi come me ha voglia di crescere tra sugar past, marshmallow e ghiaccia reale!

giovedì 28 aprile 2011

Una torta pokemon tutta per Federica


Per il nono compleanno di Federica non c'erano dubbi sul soggetto della torta...Voleva i Pokemon!
Sembravano un soggetto facile...e invece mi hanno dato un bel da fare, soprattutto Pikachu e la sua coda a zig zag che non voleva attaccarsi!!!
Per la pokeball l'interno è di rice crispy treat ricoperto con pdz.
La base è l'ormai collaudato pds (proporzione 1 uovo - 20 gr. di farina, 10 gr. di fecola - 30 di zucchero, aromatizzato con vaniglia) e la crema con mascarpone e nutella che ai bambini piace tanto! (e non solo ai bambini!)
L'ho rivestita con un leggerissimo strato di crema di burro e ricoperta con fondente preparato con mmf.
La torta è stata una sorpresa per Federica, anche perchè la mamma le aveva detto che ne aveva potuto ordinare solo una di Hello Kitty!!!
Grande soddisfazione . . . lo chef e il personale del locale mi hanno fatto un sacco di complimenti, chiedendomi se ero pasticcera . . . MAGARI! . . . ma chissà che un giorno . . .








domenica 17 aprile 2011

Racing car . . . . . . . . . bbbbrrruuuuummmm!




Questa torta mi è stata richiesta per il secondo compleanno di Manuel . . . bimbo con una passione per le macchinine!
La base è un pds, bagna latte e nesquik, doppia farcitura con nutella e mascarpone e copertura leggera con crema di burro. Tutti i soggetti sono in pdz, mentre la copertura è in mmf.
Tanti auguri Manuel!




sabato 16 aprile 2011

Orchidee per Ying

Ying mi ha chiesto quasi un mese fa se potevo prepararle una torta con delle orchidee . . . PANICO! prima di tutto ho molto meno tempo da dedicare a questa mia passione visto che lavoro tutto il giorno (  . . . e su questo mi sento di dire che è meglio così, visto i tempi che corrono!!!) e poi le orchidee mi davano l'idea di fiore difficilissimo da realizzare e in rete ho trovato tantissimi tutorial su come eseguirle solo con l'aiuto dei cutter, . . . . alla fine ho trovato un sistema per realizzarle tagliando su cartoncino i petali e riportandoli poi sulla pasta di zucchero. La parte più delicata e complicata, visto la delicatezza dei petali, è stato l'assemblaggio. mi sono aiutata con una tazza rivestita di carta di alluminio e uno stuzzicadenti (idea sempre trovata girando su internet, l'autore mi perdonerà ma non trovo più il link di riferimento!!!)
La base è un pds, composto in realtà da tre singoli pds ognuno di 2 uova, bagnato con uno sciroppo all'alkermes e farcito con crema pasticcera alla vaniglia e crema al cioccolato! insomma una simil zuppa inglese, meno bagnata ovviamente! leggera copertura con crema di burro.




A vederla era veramente invitante...aspetto curiosa il giudizio della festeggiata!